MTV EMA 2023, annullata la cerimonia a Parigi per “motivi di sicurezza”
Lo riporta il Daily Mail. La premiazione prevista per il 5 novembre è stata cancellata “a causa della situazione dovuta al conflitto tra Israele e Hamas”
La cerimonia di premiazione degli MTV EMA 2023 prevista a Parigi per il 5 novembre è stata cancellata. il motivo è dovuto a “timori sulla sicurezza per ciò che sta succedendo tra Israele e Hamas”. Lo ha riportato il Daily Mail. “È con grande dispiacere che l’evento è stato annullato a causa di problemi di sicurezza e del conflitto in corso”, si legge.
A contribuire all’annullamento degli MTV EMA 2023 a Parigi anche il crescente numero di attentati che in questi giorni si stanno verificando in Europa. Un insegnante è stato ucciso in Francia durante un attacco in un liceo. Mentre ieri sei aeroporti francesi sono stati evacuati in seguito a minacce di attentati. Senza dimenticare che lunedì due uomini sono stati uccisi a Bruxelles da un uomo armato che affermava di essere un sostenitore dell’ISIS.
“Data la instabilità degli eventi mondiali, abbiamo deciso di non andare avanti con gli MTV EMA 023 per estrema cautela nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri dello staff, artisti, fan e partner che viaggiano da tutti gli angoli del mondo per dare vita allo spettacolo”. Lo ha detto un portavoce di Paramount, come riporta Ansa. La cerimonia sarebbe infatti stata trasmessa in diretta in 150 Paesi.
I candidati al Best Italian Act agli MTV EMA 2023
A concorrere nella categoria Best Italian Act agli MTV EMA di quest’anno c’erano Lazza, i The Kolors, Elodie, Annalisa e i Måneskin. Solo qualche settimana fa la band composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas aveva trionfato nella categoria Best Rock agli MTV Video Music Awards. A vincere il premio lo scorso anno a Düsseldorf erano stati i Pinguini Tattici Nucleari, che concorrevano con i Måneskin, Elodie, Blanco e Ariete.