News

Nasce Music Tech Europe, l’associazione per l’innovazione in musica

L’organizzazione riunisce le associazioni nazionali legate al music tech, fra cui l’italiana Music Innovation Hub

Autore Billboard IT
  • Il18 Marzo 2024
Nasce Music Tech Europe, l’associazione per l’innovazione in musica

Foto di Joshua Sortino / Unsplash

È nata Music Tech Europe, associazione ombrello europea con lo scopo di guidare l’innovazione nel settore musicale. Riunisce le associazioni nazionali legate al music tech e le organizzazioni di network professionali del settore musicale in tutta Europa.

In quanto organismo più grande e rappresentativo del settore europeo del music tech, l’associazione mira a promuovere lo sviluppo sostenibile e l’innovazione nel settore musicale e a migliorare l’infrastruttura economica per le organizzazioni che forniscono soluzioni basate sulla tecnologia per l’industria musicale.

Membri fondatori e obiettivi di Music Tech Europe

I membri fondatori includono organizzazioni leader operanti in Germania, Italia, Grecia, Svezia, Belgio, Francia, Spagna, Finlandia, Norvegia e Regno Unito. Per la precisione: Music Tech Germany, Music Innovation Hub (Italia), MESO Events (Grecia), Nordic Music Tech (Svezia), Wallifornia Music Tech (Belgio), Music Tech France, Barcelona Music Tech Hub (Spagna), Music Finland, Music Technology UK. La sede principale dell’organizzazione è a Tallinn, in Estonia.

In quanto organizzazione indipendente senza scopo di lucro, Music Tech Europe si impegna a fungere da principale collegamento in Europa per la tecnologia e l’innovazione musicale. La sua missione è coltivare e catalizzare l’innovazione tecnologica musicale in Europa creando un sistema che promuova lo sviluppo sostenibile nel settore musicale. L’associazione cerca di migliorare l’infrastruttura economica e l’ambiente creativo necessari affinché le innovazioni tecnologiche musicali europee possano prosperare.

 “Music Tech Europe opera nella convinzione che il futuro del business della musica comprenda sia i settori tradizionali che le innovazioni guidate dalla tecnologia”, si legge in un comunicato stampa. “Attraverso lo sviluppo di programmi che promuovono nuovi concetti, imprese e collaborazioni, l’associazione mira a garantire la crescita e la competitività del settore musicale su scala globale”.

Per ulteriori informazioni su Music Tech Europe, la sua mission e come diventare membro, visitare il sito ufficiale.

Share:

PAOLOOO