Nello Taver annuncia il “Fallimento” Tour: tre appuntamenti a Napoli, Roma e Milano
Reduce dal successo del film omonimo rilasciato su Prime Video e, dopo aver pubblicato l’album di debutto, Vincenzo Siciliano è pronto per le date nei club nel 2024
Il 2023 è stato un anno da prendere sul serio per Nello Taver – anche se lui non ama farlo – grazie ai due debutti, uno al cinema e l’altro nella musica, entrambi un Fallimento: ora l’annuncio del tour. Il titolo dissacrante e auto-ironico del suo progetto testimonia lo spirito che anima Vincenzo Siciliano che, dopo il successo ottenuto, annuncia tre date evento in altrettanti club il prossimo anno. Il 1 febbraio Nello Taver sarà in concerto a Napoli, poi il 2 e il 3 a Roma e Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita su Nellotaverplanet.it a partire dalle ore 15:00 di domani, giovedì 23 novembre.
Nello Taver è un artista poliedrico e imprevedibile. Nato ad Avellino e cresciuto a Casalnuovo di Napoli, ha iniziato la propria carriera da rapper “atipico” pubblicando dei freestyle su YouTube. Dopo i primi due EP Sto salvando il rap italiano e Ho ucciso il rap italiano, quest’anno ha pubblicato il suo primo album – di cui abbiamo parlato in un’intervista esclusiva – Fallimento. Nel disco sono presenti anche i featuring con Guè, Speranza e Inoki.
Fallimento però nasce come un progetto artistico transmediale che unisce suono e immagini. In contemporanea al disco è uscito anche il film omonimo di Nello Taver, diretto dal regista Lussorio Piras. Nel lungometraggio, rilasciato su Amazon Prime Video, racconta la storia di Nello e Dave, rapper e producer, partiti da Napoli e arrivati a Milano alla ricerca del successo nel mercato discografico. Tantissimi gli special guest, tra cui Inoki, Drast, Naska, Jody Cecchetto e Mike Lennon. Fallimento è subito salito nella Top 5 della classifica dei titoli più visti sulla piattaforma, confermando il successo ottenuto nelle preview nei cinema.
Nello Taver, il Fallimento continua anche in tour
La corsa inarrestabile di Nello Taver proseguirà quindi anche nel 2024 con le tre date del Fallimento Tour nei club. L’artista porterà dal vivo in concerto la sua anima irriverente e politicamente scorretta. Si parte “in casa” dal Duel Club di Napoli il 1 febbraio 2024, al quale seguirà l’appuntamento romano all’Orion Club. Il tour si chiuderà poi all’Alcatraz di Milano il 3 febbraio.