Concerto di Noel Gallagher evacuato a causa di un allarme bomba
L’ex Oasis è attualmente in tour per presentare dal vivo il suo ultimo album con gli High Flying Birds, “Council Skies”
Un allarme bomba ha interrotto un concerto sabato 8 luglio al Saratoga Performing Arts Center (SPAC), nello stato di New York, causando la chiusura della venue prima dell’ingresso sul palco dell’headliner, Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds.
Secondo diverse testimonianze, i Metric e i Garbage avevano compleato i loro set. I Noel Gallagher’s High Flying Birds invece non ne hanno avuto modo, dal momento che la venue è stata evacuata rapidamente poco prima del loro live.
Poco prima delle 22 un annuncio ha comunicato che lo spettacolo non sarebbe continuato a causa di “circostanze al di fuori del nostro controllo”, come riferisce un articolo di Jim Shahen dell’Albany Times-Union.
Il giornalista Jon Campbell, che era presente, aggiunge: “Il palco era pronto per l’arrivo di Noel Gallagher. Dopodiché una persona è salita sul palco e ha detto: ‘A causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, lo spettacolo non può continuare’”
Weird things happening at SPAC (Saratoga Performing Arts Center, for non locals). The stage was all set for Noel Gallagher. Then a guy came on stage and said: “Due to circumstances beyond our control, the show will not continue.” pic.twitter.com/EUqZ83IGkD
— Jon Campbell (@JonCampbellNY) July 9, 2023
Il tweet dei Garbage
“Non abbiamo idea di cosa sia successo stasera”, hanno twittato i Garbage. “Ci hanno solo fatto evacuare, eravamo preoccupati per tutti! Siamo spiacenti di non avere informazioni più dettagliate. Ci hanno solo detto che era un’evacuazione di emergenza!”.
We have no idea what happened tonight. We were just all evacuated and we were concerned for everyone !!!
— Garbage (@garbage) July 9, 2023
I’m sorry we have no real information . We were just told there was an emergency evacuation!!!!
La conferma della polizia dello stato di New York
Ora si sa di più sui fatti. La polizia ha confermato che la chiusura è stata in risposta a un “allarme bomba”.
“Per precauzione, il concerto al Saratoga Performing Arts Center è stato sospeso alle 21.40. Il pubblico è stato evacuato senza complicazioni. I cani poliziotto hanno perlustrato la venue dopo l’uscita del pubblico, senza trovare nulla”, si legge in una dichiarazione della polizia dello stato di New York.
Una venue sfortunata
La venue, gestita da Live Nation, ha avuto un fine settimana particolarmente intenso. Il concerto dei Kidz Bop di domenica 9 luglio è stato rimandato a causa di “condizioni metereologiche avverse”. Gli organizzatori hanno invitato il pubblico a “trovare riparo nella venue”.
Attention Kidz Bop fans at SPAC: Due to inclement weather in the area, we are sheltering in place at the venue.
— Live Nation Saratoga (@livenationtoga) July 9, 2023
Please continue to monitor our social media pages for further information. pic.twitter.com/yBDtZxVpNW
Il nuovo album di Noel Gallagher, Council Skies
Noel Gallagher sta presentando dal vivo in tour il suo ultimo album Council Skies. Lo scorso mese il disco ha esordito alla seconda posizione della classifica britannica degli album. La prima posizione è andata a But Here We Are dei Foo Fighters. La band di Dave Grohl così ha interrotto la serie da record di dieci album consecutivi di Noel Gallagher andati alla #1 nel Regno Unito, considerando sia i sette album in studio degli Oasis che i suoi tre dischi solisti con gli High Flying Birds.