Lady Gaga e Ariana Grande: come è nata la loro “Rain On Me”
È finalmente arrivata la collaborazione tra le due icone del pop. Scopri qui come sono andate le registrazioni di Rain On Me
Le due regine pop hanno finalmente incrociato i loro percorsi nell’attesissima Rain On Me, uscito oggi, venerdì 22 maggio. La canzone mette in mostra sia la voce senza eguali di Ariana Grande che quella di Lady Gaga. E arriva solo a una settimana dall’annuncio della data di uscita.
«Le ho detto: “OK, ora dimentica tutto ciò a cui pensi mentre canti. Canta e basta”», ha recentemente dichiarato Lady Gaga a Zane Lowe di Apple Music. «”A proposito… Mentre lo fai, ballo davanti a te“. E lei era come: “Oh mio Dio. Oh mio Dio, non posso, non posso. Non saprei. Oh mio Dio. OK, OK”. Poi l’ho fatto e lei ha cantato. Ha cantato con una voce diversa. Ed è stata la gioia di due artiste che si sentivano vicine».
Gaga ha anche raccontato che i fan vedranno Ariana Grande fare cose che non ha mai fatto prima. Dove? Nel video musicale della canzone. «Ci siamo sedute raccontandoci le nostre vite. Quando è venuta in studio, stavo ancora piangendo per quello che mi aveva raccontato ma lei mi diceva cose tipo: “Sta andando tutto bene. Chiamami. Ecco il mio numero”», ha detto Gaga. «Ed era così tenace. Avrebbe tentato più volte di essermi amica. Io mi sentivo così inadeguata ad uscire con lei perché non volevo proiettare tutta questa mia negatività su qualcuno che fosse così bello. E alla fine è nata questa bella amicizia».
Rain On Me sarà contenuta nel prossimo album di Lady Gaga Chromatica, in uscita il 29 maggio.