Rock and Roll Hall of Fame, Liam Gallagher non è per nulla contento della candidatura degli Oasis
Tra gli artisiti in lizza per essere introdotti ci sono anche Cher, Mary J. Blige, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Ozzy Osbourne e Sinead O’Connor
C’è chi sogna di finire un giorno, prima o poi, tra i nomi della Rock and Roll Hall of Fame e chi non vuole avere nulla a che fare con il museo di Cleveland in Ohio. Tra quest’ultimi c’è Liam Gallagher che, appresa la notizia che gli Oasis sono tra i 15 candidati per il 2024, non le ha certo mandate a dire. Lo ha fatto come al solito attraverso il suo profilo su X, con due tweet velenosi.
Fuck the Rock n Roll hall of fame its full of BUMBACLARTS LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) February 12, 2024
Fuck the Rock n Roll hall of fame its full of BUMBACLARTS LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) February 12, 2024
«Fanc**o la Rock n Roll hall of fame, è piena di stro**i» ha scritto senza mezze misure l’artista di Manchester. In fin dei conti, oramai conosciamo Liam Gallagher: non ha di certo paura di esprimere un’opinione. Chissà come l’avrà presa suo fratello Noel, probabile che, come al solito, la pensi in maniera opposta. Dallo sciogliemto degli Oasis i due frontman della band hanno intrapreso delle carriere da solisti di discreto successo. Noel ha all’attivo ben quattro dischi i suoi High Flying Birds. Liam, dopo tre dischi in solitaria, è in procinto di pubblicare il joint album Liam Gallagher John Squire con il chitarrista degli Stone Roses. Il disco, in uscita il primo marzo, è stato anticipato dai primi due singoli, Just Another Rainbow e Mars to Liverpool.
Rock and Roll Hall of Fame, gli altri candidati per il 2024
Come ogni anno la Rock and Roll Hall of Fame ha reso noti 15 artisti che sono in lizza per entrare nella prestigiosa rosa di nomi che fanno parte dell’olimpo della musica. Sì, perché da qualche anno, anche se nel nome è rimasta la dicitura rock, vengono inclusi musicisti di ogni genere, anche rappers. Nel 2021 è stato introdotto Jay-Z, mentre nel 2022 Eminem.
Quest’anno i nomi candidati includono, oltre agli già citati Oasis di Liam e Noel Gallagher , nomi del calibro di Cher, Mary J. Blige, Mariah Carey e Sinead O’Connor. Tra gli artisti più vicini al mondo delle chitarre spiccano Ozzy Osbourne, Lenny Kravitz, Dave Matthews Band e Jane’s Addiction. Quest’ultimi torneranno in Italia la prossima estate a La Prima Estate 2024 al Lido di Camaiore. Inerenti al mondo hip hop sono stati nominati Eric B. & Rakim e A Tribe Called Quest, nella sfera jazz e blues gli iconici Kool & the Gang e i Sade.