Rolling Stones: aperto il pop up store a Milano per “Hackney Diamonds”
Sarà attivo fino al 26 ottobre presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires. In vendita t-shirt e l’edizione limitata dell’album in vinile rosso
Oggi, venerdì 20 ottobre, è il gran giorno dei fan dei Rolling Stones: infatti è uscito finalmente Hackney Diamonds, il nuovo album della storica band inglese. Per festeggiare l’occasione, Capitol Records Italy (label di Universal Music Italia) ha aperto un esclusivo pop up store dedicato ai Rolling Stones.
Dove si trova e cosa vende il pop up store dei Rolling Stones
Il pop up store per Hackney Diamonds dei Rolling Stones è attivo da oggi fino a giovedì 26 ottobre. Si trova all’interno della Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano. I fan dei Rolling Stones vi potranno trovare, oltre alle edizioni fisiche del disco già disponibili in Italia, un’edizione limitata in vinile rosso, disponibile esclusivamente presso questo store.
Inoltre sarà disponibile una t-shirt personalizzata in esclusiva per il pubblico italiano, anch’essa in edizione limitata.
L’album Hackney Diamonds
Hackney Diamonds è il primo lavoro di inediti da 18 anni ad oggi (il precedente era A Bigger Bang del 2005) e del primo dopo la morte di Charlie Watts.
Prodotte da Andrew Watt, le dodici tracce di Hackney Diamonds sono state registrate in varie località sparse per il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau (Bahamas), gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.
Il videoclip del lead single Angry vede protagonista l’attrice Sydney Sweeney. Ad oggi conta 19 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel 2016 i Rolling Stones pubblicarono l’album di cover blues Blue & Lonesome. Il disco vinse il Grammy Award come Best Traditional Blues Album. Conteneva le loro reinterpretazioni di classici del blues che hanno contribuito a dare forma al loro sound.
L’anno scorso i Rolling Stones hanno entusiasmato il pubblico europeo con il tour “Sixty” (celebrativo del sessantesimo anniversario della loro carriera), totalizzando quasi 250mila spettatori complessivi.