Non ci sarà nessun 31esimo big a Sanremo 2025: Carlo Conti rivela lo scherzo Siani-Pieraccioni
Il direttore artistico del Festival, ospite nella trasmissione di Rai Radio 1 “Un Giorno da Pecora” ha svelato chi sarà la coppia inedita protagonista sul palco dell’Ariston
No, non ci sarà alcuna canzone in più in gara al Festival di Sanremo 2025. Era tutto uno scherzo ideato dal direttore artistico Carlo Conti. Il conduttore, ospite telefonico al programma di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, ha rivelato che il 31esimo big non esiste e che la coppia inedita è in realtà il duo comico composto da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. Incalzato dai due presentatori Giorgio Lauro e Marisa Laurito, Carlo Conti si è lasciato andare e ha fatto intendere che Geppi Cucciari potrebbe essere trai i papabali ospiti ad affiancarlo alla conduzione sul palco dell’Ariston.
«Dov’è Geppi?» ha chiesto il presentatore toscano, facendo riferimento al fatto che la comica è una delle voci del programma radiofonico. «Sta presentando il film con Ozpetek (Diamanti, n.d.r.), volevi dirle qualcosa?» ha ribattuto Lauro. «Nulla, nulla, nulla… Ma chissà» ha concluso sorridendo Conti.
La finale di Sanremo Giovani e i titoli delle canzoni
Se da un lato mancano ancora tutti i nomi – o quasi – dei co-conduttori di Sanremo 2025, dall’altro stasera scopriremo i titoli delle canzoni in gara. Carlo Conti infatti affiancherà Alessandro Cattelan alla conduzione di Sarà Sanremo, la finale della competizione dei Giovani, durante la quale sfileranno uno a uno anche tutti i big in gara.
Nel corso della serata, tra gli otto finalisti di Sanremo Giovani, ne verranno scelti quattro che si esibiranno all’Ariston nella serata del venerdì per il premio dele Nuove Proposte. Gli artisti sono Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Vale LP & Lil Jolie e i due cantanti uscenti da Area Sanremo Etra e Maria Tomba. La Commissione Musicale che proclamerà i vincitori è composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Esprimeranno il loro giudizio anche lo stesso Carlo Conti e il Vice Direttore del Prime Time di Rai 1 Claudio Fasulo.