News

Shablo sarà il maestro concertatore della Notte della Taranta 2024

La ventisettesima edizione dell’evento si svolgerà come di consueto a Melpignano il 24 agosto

Autore Billboard IT
  • Il13 Marzo 2024
Shablo sarà il maestro concertatore della Notte della Taranta 2024

È Shablo il maestro concertatore della ventisettesima edizione della Notte della Taranta che si svolgerà il 24 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento. Ad annunciarlo è il manager e produttore attraverso un video postato su Instagram: “Ciao, sono Shablo e sono felice di annunciare che sarò il maestro concertatore della Notte della Taranta 2024. Non vedo l’ora di portare la pizzica in una versione inedita”. Nel 2023 la maestra concertatrice della Notte della Taranta era stata Fiorella Mannoia.

Definito dagli organizzatori un “visionario produttore internazionale”, Shablo è uno dei produttori, manager e discografici più blasonati d’Italia, considerato un “punto di riferimento della musica urban italiana degli ultimi vent’anni”. Nato a Buenos Aires nel 1980, Shablo è tra “i pochissimi a spaziare dal soul alla trap, dal rap all’elettronica d’avanguardia”, spiegano gli organizzatori della Notte della Taranta, evidenziando così le qualità del discografico italo-argentino. “La sua Taranta avrà un’impronta diversa da quella disegnata dalla maestra concertatrice dello scorso anno, Fiorella Mannoia. E sarà espressione di contaminazioni musicali che dovranno esaltare l’unicità della cultura salentina”, concludono.

A maggio dell’anno scorso Shablo e Fabrizio Ferraguzzo hanno dato vita a Moysa, il nuovo hub creativo, centro polifunzionale (studi di registrazione, sale prove per concerti e ascolti, uno studio di posa, il ristorante Alegre e un Club esclusivo) che ha sede in via Watt 32 a Milano.  

Share:

PAOLOOO