Spotify, una collaborazione con GCDS e Etro per la Milano Fashion Week
In occasione del mese della moda la piattaforma lancia The Soundtrack Behind The Runaway, un hub speciale con playlist curate da artisti e direttori creativi di tutto il mondo
Il rapporto tra moda e musica è ormai uno dei più consolidati, e proprio per questo motivo Spotify, GCDS e Etro hanno unito le forze in occasione della Milano Fashion Week di settembre. Non c’è infatti sfilata perfetta senza la colonna sonora giusta ad hoc per l’occasione, dunque nel mese dedicato alla moda la piattaforma di streaming (che sembra star attuando dei cambiamenti nei propri servizi) ha deciso di celebra gli innovatori di questo settore e la musica che li ispira.
Per questo Spotify lancia il nuovo hub “The Soundtrack Behind The Runway“, uno spazio all’interno dell’app che racchiude playlist curate da stilisti e direttori creativi di tutto il mondo, che andranno a comporre la colonna sonora alle prossime settimane della moda autunnali. Per l’Italia, Spotify collabora con Giuliano Calza, il fondatore e direttore creativo di GCDS, e Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro, lanciando rispettivamente il takeover delle playlist “Italian Sunset” e “Runway” con l’obiettivo di condividere le canzoni che più hanno ispirato la loro nuova collezione.
Tra i curatori delle playlist di Spotify per la Fashion Week anche Skepta
Ma l’iniziativa di Spotify non riguarderà solo Milano Fashion Week (che si svolgerà dal 19 al 25 settembre). “The Soundtrack Behind The Runway” riunirà le playlist curate da direttori creativi e innovatori anche delle settimane della moda di New York (7-13 settembre), Londra (15-19 settembre) e Parigi (25 settembre-3 ottobre). A rappresentare Londra sarà Skepta, fondatore e direttore creativo di Mains, che farà un takeover della playlist WWB x MAINS in vista della sua prima sfilata durante la London Fashion Week.