Su Spotify Premium arrivano i video musicali
La verione beta approda oggi negli account degli abbonati di undici paesi, tra cui anche l’Italia
Spotify lancia la versione beta dei video musicali per gli account premium: da oggi, oltre alla modalità di riproduzione tradizionale, ci sarà la possibilità di vedere il videoclip del brano. Al momento la nuova funzionalità verrà diffusa in undici Paesi. L’aggiornamento non riguarda solo l’Europa, ma anche Africa, Sud America ed Estremo Oriente. La selezione di artisti e brani ovviamente, essendo un primo tentativo, è ristretta.
Come funzionano i video su Spotify?
Gli utenti premium di Spotify, da oggi, tramite la loro applicazione, potranno accedere all’opzione “Passa al video”, disponibile per i brani supportati. Tra questi oggi ci sono alcune hit di artisti internazionalicome Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice. I video verrano riprodotti nella sezione “In riproduzione ora” che rimarrà attiva finché non si deciderà di tornare all’esecuzione in background. I videoclip non rimarrano in una finestra ristretta come avvenuto finora per le clip che vanno a ripetizione. Sarà possibile infatti guardarli a schermo intero. Tra i Paesi coinvolti nell’aggiornamento c’è anche l’Italia. Gli altri stati sono Regno Unito, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.
Non è compresa la Francia, Paese nel quale recentemente è nata la questione riguardo alla nuova tassa imposta dal Governo sullo streaming musicale. Una decisione che ha costretto Spotify ad alzare il prezzo degli abbonamenti.