Una fan è morta per il caldo al concerto di Taylor Swift in Brasile
La tragedia si è consumata ieri sera all’Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro. La ragazza ha avuto un arresto cardiaco dovuto alle elevate temperature. Molti anche i malori
Quella che doveva essere una festa si è tramutata in tragedia. Ieri sera all’Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro, in Brasile, si è svolto il concerto di Taylor Swift dove una ragazza di 23 anni, Ana Clara Benevides, ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco dovuto alle elevate temperature, che ieri hanno toccato i 40 gradi. A riportarlo è il quotidiano brasiliano Fohla De Sao Paolo. A nulla sono serviti gli interventi dei medici sul posto: Benevides è stata subito trasportata all’ospedale municipale Salgado Filho, ma è deceduta poco dopo. Secondo il The Sun, più di mille persone sarebbero invece svenute anch’esse per il caldo torrido.
Come riportato da diversi media e come si vede dai video che circolano sui social più volte i fan della popstar hanno lamentato l’impossibilità di portare acqua all’interno dell’area concerti. Tanto che la stessa Taylor Swift ha dovuto esortare il personale della sicurezza a fornire bottigliette ai presenti. Passandole anche personalmente ai fan, come si vede in questo video.
????️| Taylor throwing a water bottle to a fan who needs help while singing All Too Well ???? #RioTSTheErasTour pic.twitter.com/LfjPphKXI9
— Taylor Swift Updates ???? (@swifferupdates) November 18, 2023
Le parole di Taylor Swift dopo la tragedia in Brasile
Dopo aver appreso della morte della ragazza al suo concerto in Brasile, Taylor Swift ha affidato un lungo messaggio alle sue Instagram Story. “Non posso credere di star scrivendo queste parole, ma è con il cuore spezzato che ieri sera poco prima dell’inizio dello show abbiamo perso una fan”, ha detto Swift. “Non potete immaginare quanto io sia devastata. Mi è stato detto che era una ragazza magnifica. Mi sento completamente sopraffatta dal dolore e non riesco a dire una parola. Il mio cuore va alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è l’ultima cosa che pensavo accadesse quando abbiamo deciso di portare il nostro tour in Brasile”, ha concluso.
Taylor Swift ha in programma altri spettacoli dell’Eras Tour in Brasile: due a Rio de Janeiro e uno a San Paolo, tappa finale della tournée del 2023.