In un solo giorno il film dell’Eras Tour di Taylor Swift ha incassato 26 milioni di dollari in prevendita
Un altro record per la cantante: si tratta del giorno di prevendita più alto nei 103 anni di storia della AMC
Dopo aver battuto i record con il suo Eras Tour quest’estate, Taylor Swift lo ha fatto di nuovo con il film della tournée. Secondo un comunicato stampa che AMC Theatres ha rilasciato ieri mattina, Taylor Swift | The Eras Tour, in uscita il 13 ottobre, ha battuto tutti i record esistenti per quanto riguarda gli incassi dei biglietti in prevendita. Si attesta una cifra di 26 milioni di dollari nelle prime 24 ore di vendita.
Il più grande esercente di sale cinematografiche degli Stati Uniti e del mondo ha dichiarato che questa cifra da capogiro segna il più alto giorno di prevendita nella storia della catena in 103 anni. La cifra di 26 milioni di dollari ha anche battuto il precedente record di vendite in un solo giorno per un singolo titolo. Raggiunto da Spider-Man: No Way Home del 2021, che ha raccolto 16,9 milioni di dollari nelle prime 24 ore. Secondo AMC, il film The Eras Tour ha superato i numeri di Spider-Man nelle prime tre ore di vendita di giovedì.
Per soddisfare la domanda, tutti gli AMC Theatre statunitensi proietteranno il film Eras almeno quattro volte al giorno. Il giovedì, il venerdì, il sabato e la domenica. AMC ha già aggiunto altre sale per proiettare il film nei suoi cinema in tutto il Paese. In omaggio ai numeri preferiti di Taylor Swift, i biglietti per il film hanno un prezzo di 19,89 dollari più tasse per gli adulti. E di 13,13 dollari più tasse per i bambini e gli anziani (tranne che negli schermi di grande formato premium di AMC). Il film sarà disponibile nelle sale AMC negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, con biglietti in vendita ora.
Dove si potrà vedere il film di Taylor Swift
Il film sarà proiettato anche in IMAX e Dolby Cinema presso AMC. Oltre che in altri formati premium di grandi dimensioni, pagando un supplemento standard che varia a seconda del formato e della sala. AMC ha anticipato l’ondata di interesse per il film da parte degli Swifties. Aggiornando il proprio sito web e i motori di biglietteria per gestire un volume cinque volte superiore a quello mai registrato prima. Tuttavia, secondo quanto riferito, l’applicazione AMC si è bloccata giovedì. I fan dunque sono stati incoraggiati a recarsi di persona presso l’AMC locale a causa dell’elevato volume di traffico che ha reso le prenotazioni online non disponibili in alcuni punti.
“AMC è anche consapevole del fatto che nessun sistema di biglietteria nella storia sembra essere stato in grado di soddisfare l’impennata della domanda dei fan di Taylor Swift. Gli ospiti che desiderano essere i primi ad acquistare i biglietti online potrebbero subire ritardi, tempi di attesa per l’acquisto dei biglietti più lunghi del solito e possibili interruzioni. AMC si impegna a garantire che eventuali ritardi o interruzioni vengano affrontati il più rapidamente possibile”. Ha dichiarato la società a The Hollywood Reporter giovedì scorso.
Oltre a ospitare e distribuire il film, AMC ha collaborato con diversi altri operatori cinematografici negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per le proiezioni. Tra cui Cinemark (Stati Uniti), Cineplex (Canada) e Cinepolis (Messico).