The Weeknd ha radunato più gente a Milano che al Coachella
Le due date italiane dell’artista canadese hanno registrato 160mila presenze contro le 125mila nei tre giorni del festival più famoso del mondo
Quando si parla di The Weeknd, si parla di numeri stratosferici. L’ultimo? Il record di presenze registrato nelle due date milanesi (vi abbiamo raccontato la prima, sold out, qui). Secondo i dati diffusi da Live Nation, infatti, le tappe italiane del suo After Hours Til Dawn Tour hanno radunato un totale di 160mila spettatori, superando persino quelli del Coachella. Nel 2023, infatti, lo storico nonché più famoso del mondo festival di Indio ha visto la partecipazione di 125mila persone in tre giorni, in cui gli headliner erano nomi del calibro di Bad Bunny, BLACKPINK e Frank Ocean.
The Weeknd, le polemiche sulla location
Tuttavia, non sono mancate le critiche. In questi due giorni, infatti, moltissimi dei presenti hanno lamentato una pecca dello show non proprio da nulla, ossia la limitata (per non dire azzerata) visibilità dal parterre al di fuori del Golden Circle, sostenendo che quello di The Weeknd fosse uno show progettato per gli stadi e non per la distesa piatta di un ippodromo. Un peccato, dal momento che si trattava di uno show con una produzione mastodontica e curata nei minimi dettagli, in cui la scenografia era un elemento imprescindibile per l’economia generale dello spettacolo. Un motivo in più per riportare presto The Weeknd in Italia.