Tiziano Ferro ha un nodulo a una corda vocale e deve essere operato
Lo ha scritto lui stesso in un post: “I dottori mi consigliavano di fermarmi. Non sapevano che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi.
Un video meraviglioso di lui, Tiziano Ferro, dietro al palco del tour con i suoi gemelli e suo marito. Per accompagnare un annuncio dal contenuto preoccupante, il cantante ha scelto le immagini più care di questo periodo. I suoi figli dunque, proprio durante ciò che ama di più fare: stare in tour, con la sua gente.
Però era arrivato il momento di dire la verità, come ha specificato subito. A inizio tour gli è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale, che è “come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato”.
Tiziano Ferro dovrà subire un intervento e ci sarà tanto da recuperare. Il post prosegue: “L’unica cosa che ho bisogno di dire – e che ci tengo voi sappiate – è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene”.
Tiziano Ferro ha parlato come sempre aprendosi al suo pubblico. Il 16 luglio il cantante (anche giurato dei Grammy tra le tante cose) ha concluso il suo TZN tour 2023 in Sardegna, alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula (Cagliari). E ha ringraziato con un messaggio speciale l’Isola: “Ci avete rigenerati col sole della vostra anima”.
L’artista ha deciso di devolvere 200mila euro a favore delle popolazioni alluvionate attraverso l’Associazione Italia Loves Romagna. Tiziano Ferro contribuisce così alla raccolta fondi nata dall’evento dello scorso 24 giugno a Campovolo, a cui non aveva potuto prendere parte perché impegnato in uno dei due appuntamenti romani del suo tour Tzn 2023 (Live Nation).