Vasco Rossi ha regalato una canzone a Denise Faro
Il titolo del brano è “Libera e se mi va”, un omaggio alle donne e un messaggio agli uomini per l’accettazione del rifiuto
Tra gli artisti che hanno voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con una canzone c’è anche Vasco Rossi, che per l’8 marzo ha regalato un brano alla cantante romana Denise Faro. Il titolo è Libera e se mi va, ed è una dedica per tutte le donne contro la violenza di genere e un messaggio agli uomini per imparare ad accettare il rifiuto. Vasco Rossi e Denise Faro hanno annunciato la loro collaborazione con un video postato su Instagram.
Vasco Rossi e la canzone per Denise Faro: «Dalla parte delle donne libere anche di dire di no»
«Sbam!! Denise ha cantato benissimo, proprio come avevo immaginato nello scrivere questo nuovo pezzo», ha scritto Vasco nella didascalia del video che lo ritrae con la cantante. «È stato coinvolgente realizzare, registrare e “impacchettare” questa canzone. Doveva essere una sorpresa per voi ma non ero sicuro di poter fare tutto nei tempi. Ce l’ho fatta. Adesso che sono riuscito a ultimare tutte le fasi, siamo pronti a mixare e sarà finita prima che io torni in Italia. Premeditata e pensata, non a caso, abbiamo lavorato intensamente un mese per arrivare puntuali alla data che avevo follemente immaginato. Il giorno della festa della donna, l’8 marzo, assieme alle mimose in esclusiva planetaria O4U! Arriverà una canzone onesta e sincera… dalla parte del donne… libere libere… anche di dire no! Per ultimo abbiamo scelto il titolo: Libera se mi va».
La canzone è sta registrata a Los Angeles, dove Vasco Rossi e Denise Faro si sono conosciuti ormai qualche anno fa. Della cantante romana Blasco ha detto che è «fresca, sorridente e simpatica» e che «rappresenta perfettamente il tipo di ragazza coraggiosa e decisa a inseguire il proprio sogno a Los Angeles». Per Denise questo è un sogno che si avvera: «Sono in studio con lui a registrare una canzone che mi rispecchia a pieno, che parla di uno stato d’animo che capisco e provo, lui mi ha capita. Libera e se mi va, non poteva esserci titolo migliore per una canzone che racconta di come si sente una donna quando è libera di amare e di quanto in fondo l’amore stesso, amare ed essere amati, sia quello che ci fa stare bene davvero, sia la nostra libertà più grande».