PRO

Concord acquisisce il catalogo di 30mila brani di Mojo Music & Media

Con canzoni di Duran Duran, Kiss e tanti altri, il catalogo comprende 89 brani che sono stati #1 nella Billboard Hot 100

Autore Billboard US
  • Il19 Settembre 2023
Concord acquisisce il catalogo di 30mila brani di Mojo Music & Media

Foto di Cytonn Photography / Unsplash

Concord ha annunciato l’acquisizione del catalogo editoriale di Mojo Music & Media, comprendente oltre 30mila brani. Fondata nel 2018 da Mark Fried, Peter Shane e Alan Wallis, Mojo Music & Media include canzoni registrate da REO Speedwagon, Kiss, Cheap Trick, Duran Duran, Earth Wind & Fire e altri.

L’operazione avviene subito dopo che Concord ha annunciato di aver presentato un’offerta di acquisizione di Round Hill Music Royalty Fund Ltd.

Mojo Music & Media

Dalla sua fondazione, Mojo Music & Media è cresciuta rapidamente, competendo con concorrenti più affermati per cataloghi di evergreen. Nel 2019 la società ha collaborato con Crestline Investors per finanziare ulteriori acquisizioni. Ben presto acquistò più di 40 cataloghi.

I cataloghi del portfolio di Mojo Music & Media includono: HoriPro Entertainment (REO Speedwagon, Kiss, Jerry Reed), Emerald Forest (Sophie B. Hawkins, Brownstone, Lita Ford), Rick Nielson (Cheap Trick), Warren Cuccurullo (Missing Persons, Duran Duran), Bob Morrison (Lookin’ For Love), Sharon Vaughn (My Heroes Have Always Been Cowboys), Larry Gatlin (All the Gold in California), D.L. Byron (Shadows of the Night), Jeffrey Cohen (Freeway of Love), Al McKay degli Earth Wind & Fire (September, Best of My Love), Dave Wakeling degli English Beat e dei General Public (Save It for Later, Tenderness), Jordan Reynolds (autore per Dan + Shay di hit come Tequila, Speechless, 10,000 Hours), Jacknife Lee (Taylor Swift, Snow Patrol, Kodaline), Bernie Wayne (Blue Velvet) e Johnny Russell (Act Naturally).

Le dichiarazioni sull’operazione di acquisizione di Concord

“La mia avventura di quasi trent’anni nell’editoria musicale è sempre stata quella di circondarmi dei più grandi cantautori, farli pagare, mantenerli ispirati ed elevare il potere delle loro canzoni nella cultura pop in modo che risuonino per sempre”, afferma Mark Fried, co-fondatore e amministratore delegato di Mojo Music & Media.

Continua: “Concord ha perseguito la stessa missione sin dalla sua fondazione. Io e i miei soci sentiamo di aver chiuso il cerchio lavorando con il responsabile dello sviluppo aziendale di Concord Steve Salm, che conosco e rispetto fin dai suoi primi giorni in affari, e altri vecchi amici di Concord per riunire i nostri cataloghi. Sento una profonda responsabilità nei confronti degli artisti, delle canzoni e dell’eredità che rappresentiamo. Sono entusiasta di vederli continuare a prosperare nelle mani di custodi così capaci e appassionati”.

“Siamo lieti di aver supportato Mojo attraverso il successo della crescita e dell’aggregazione del loro catalogo. Tutti gli aspetti del nostro coinvolgimento con Mark e il team sono stati eccezionali. È un ottimo esempio del nostro desiderio di utilizzare il nostro capitale per costruire piattaforme di asset di valore”. Lo afferma Michael Guy, direttore degli investimenti di Crestline Europe.

Share:

PAOLOOO