PRO

Dua Lipa riacquisisce i diritti sul suo catalogo editoriale

TaP Music, la sua precedente società di management, ha rivenduto i diritti alla cantante un anno dopo che lei ha lasciato l’agenzia

Autore Billboard US
  • Il3 Novembre 2023
Dua Lipa riacquisisce i diritti sul suo catalogo editoriale

Dua Lipa (foto di Marco Bertorello /AFP via Getty Images)

TaP Music Publishing ha venduto a Dua Lipa i diritti di publishing del suo catalogo editoriale, ha annunciato la società giovedì 2 novembre. In precedenza Dua Lipa era anche parte del roster di management dell’azienda.

La collaborazione di Dua Lipa con TaP per management e catalogo editoriale

TaP ha dichiarato in una nota: “Auguriamo a Dua tutto il meglio per il futuro”.

Anna Neville, co-presidente di TaP Music, ha aggiunto: “Questo è un momento entusiasmante per la nostra società di publishing. Stiamo espandendo i nostri servizi e i nostri team a livello globale e continuiamo ad aggiungere autori e artisti di talento al nostro roster già stellare”.

Dua Lipa firmò con i co-CEO di TaP Management Ben Mawson e Ed Millet nel 2013. Ha trascorso quasi un decennio con loro mentre il suo successo cresceva e saliva fino alla celebrità internazionale. Si è separata dall’agenzia a febbraio 2022 e da allora i suoi affari sono stati gestiti direttamente da suo padre, Dukagjin Lipa.

Il roster di management di TaP comprende Lana Del Rey, Ellie Goulding e Noah Cyrus, tra gli altri. Include anche una label in collaborazione con Universal Music Group e una società di publishing con Universal Music Publishing Group. Il roster di publishing dell’azienda includono Yaeji, Dermot Kennedy, Larry Heard e altri.

La nuova musica

Dua Lipa si sta preparando a pubblicare un nuovo singolo, Houdini, il 9 novembre. L’annuncio del nuovo brano è seguito a diverse settimane di criptici teaser sui social media. La sua uscita più recente prima di quella è stata Dance the Night per la colonna sonora di Barbie, che ha raggiunto la posizione n. 6 nella Billboard Hot 100.

L’artista britannica non pubblica un album in studio da Future Nostalgia del 2020, che includeva i successi entrati in Hot 100 Levitating (n. 2), Don’t Start Now (n. 2) e Break My Heart (n. 13). Successivamente ha ottenuto un altro successo nella Hot 100 con Cold Heart insieme a Elton John e PNAU (n. 7). Ha anche pubblicato collaborazioni con Megan Thee Stallion (Sweetest Pie, n. 15) e Calvin Harris e Young Thug (Potion, n. 71).

Future Nostalgia ha seguito l’uscita nel 2017 dell’album di debutto omonimo di Dua Lipa, contenente il singolo New Rules che ha raggiunto la sesta posizione della Billboard Hot 100. Altri ingressi in Hot 100 dall’album includevano One Kiss con Calvin Harris (n. 26), IDGAF (n. 49) ed Electricity con Diplo e Mark Ronson.

Share:

PAOLOOO