PRO

Gli Imagine Dragons firmano con Warner Chappell Music

La band capitanata da Dan Reynolds ha accumulato oltre 160 miliardi di stream nel corso dell’ultimo decennio

Autore Billboard US
  • Il26 Luglio 2023
Gli Imagine Dragons firmano con Warner Chappell Music

Da sinistra a destra: Ryan Press (presidente della divisione nordamericana di WCM), Dan Reynolds, Jon Chen (vicepresidente dell'A&R di WCM) e Greg Sowders (senior vice president di A&R & Catalog)

Gli Imagine Dragons, uno dei gruppi rock di maggior successo dell’ultimo decennio, hanno firmato un accordo editoriale globale con Warner Chappell Music (WCM).

Le dichiarazioni di Dan Reynolds e Warner Chappell Music

“Il songwriting è sempre stato al centro di tutto ciò che facciamo come band”, ha dichiarato il frontman degli Imagine Dragons, Dan Reynolds. “Siamo entusiasti di trovare degli ottimi partner nei nostri amici di Warner Chappell Music, ora che guardiamo al prossimo capitolo”. In passato la band era sotto contratto con Universal Music Group Publishing.

Guy Moot e Carianne Marshall, rispettivamente CEO e COO di Warner Chappell Music, hanno detto in un comunicato congiunto: “Per oltre un decennio gli Imagine Dragons non solo hanno raggiunto ma anche mantenuto un successo di livello globale e hanno saputo parlare ai fan in modo universale. La band è il perfetto esempio di ciò che succede quando si lavora efficacemente a cavallo di generi e mezzi diversi per dare vita a un’ampia gamma di hit crossover. Siamo fortunati di far parte di questo viaggio con loro e guardiamo al futuro”.

Imagine Dragons, una band da record

Dall’uscita dell’EP eponimo nel 2009 e la successiva firma con Interscope, gli Imagine Dragons hanno piazzato cinque album nella top 10 della Billboard 200. Fra le hit da top 10 della Billboard Hot 100 troviamo canzoni come Radioactive, Demons, Believer, Enemy (con J.I.D).

Secondo WCM, il gruppo ha accumulato oltre 160 miliardi di stream e quattro brani certificati disco di diamante.

Il vicepresidente dell’A&R di WCM, Jon Chen, ha aggiunto: “Gli Imagine Dragons giocano in un campionato tutto loro quando si tratta di capacità di songwriting. Hanno costruito con successo un variegato catalogo che ha definito un intero periodo del pop e del rock alternativo. Siamo orgogliosi che ci abbiano scelti come partner per il publishing. So già che arriveranno molte altre hit #1 in classifica”.

L’ultimo album pubblicato dagli Imagine Dragons è l’opera in due parti Mercury Act 1 e Mercury Act 2, prodotta da Rick Rubin e uscita nel 2021 e 2022. Fra gli artisti con cui gli Imagine Dragons hanno collaborato troviamo Kendrick Lamar, Lil Wayne e Wiz Khalifa.

Share:

PAOLOOO