PRO

Sphere Entertainment: azioni su dell’11% dopo il concerto d’apertura degli U2 a Las Vegas

L’inaugurazione della venue da 2,3 miliardi di dollari avvenuta venerdì 29 settembre ha attirato l’attenzione degli investitori

Autore Federico Durante
  • Il3 Ottobre 2023
Sphere Entertainment: azioni su dell’11% dopo il concerto d’apertura degli U2 a Las Vegas

Gli U2 dal vivo alla Sfera di Las Vegas il 29 settembre 2023 (foto di Kevin Mazur / Getty Images)

Lunedì 2 ottobre le azioni di Sphere Entertainment sono aumentate dell’11,1% a 41,99 dollari – raggiungendo un massimo di 43,59 dollari, in crescita del 17,3% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì – dopo che il mondo ha visto per la prima volta la rivoluzionaria Sfera di Las Vegas durante il fine settimana.

L’inaugurazione della Sfera di Las Vegas con gli U2

La venue da 2,3 miliardi di dollari è stata inaugurata venerdì 29 settembre con la prima delle 25 date della residency degli U2, che si concluderà il 16 dicembre. Billboard ha definito la Sfera di Las Vegas uno “spazio strabiliante” con “impressionanti visual che vanno dal suolo al soffitto” e un audio immersivo che “ti fa sentire come se fossi in uno studio di registrazione con gli U2”.

L’interesse degli investitori ha aumentato la capitalizzazione di mercato di Sphere Entertainment da 143,2 milioni di dollari a 1,43 miliardi di dollari.

Sphere Entertainment, precedentemente Madison Square Garden Entertainment (MSGE), è nata il 20 aprile quando si è separata da MSGE (che comprende venue come il Madison Square Garden e la Radio City Music Hall a New York). Sphere Entertainment ha mantenuto una partecipazione del 33% in MSGE.

Le opportunità di visibilità

A prescindere dagli U2, Sphere ha dimostrato che la venue è di per sé una grande attrazione. La performance degli U2 ha ricevuto commenti entusiastici sui social media, sul web e in televisione. Il CEO di Sphere, Jim Dolan, ha parlato al pubblico della sua città natale in un’intervista con Fox 5 New York. Bono e The Edge degli U2 hanno rilasciato un’intervista con CBS Mornings e un’altra con Channel 4 del Regno Unito.

La presenza della Sfera nello skyline di Las Vegas offre notevoli opportunità di promozione. Da quando la venue ha acceso le luci esterne – ovvero l’Exosphere – il 4 luglio e ha iniziato a trasmettere visual, il prezzo delle azioni di Sphere Entertainment Co. è salito del 49,4%.

La Sfera riceverà molta visibilità questo mese, quando Las Vegas ospiterà una gara di Formula 1 per la prima volta dal 1982. Le strade della città, compreso un tratto di Las Vegas Boulevard, saranno trasformate in una pista da corsa e chiuse al traffico. Il percorso di gara passa direttamente dalla Sfera, il che significa che milioni di persone in America e nel mondo vedranno la venue mentre i piloti completano i 50 giri del percorso di 3,9 miglia. Poiché la gara inizia alle 22:00 (ora locale), l’esterno di 54.600 metri quadrati ricoperto da 1,2 milioni di dischi LED sarà impossibile da perdere.

Share: