Film

A$AP Rocky avrà un ruolo centrale nel prossimo film di Spike Lee

Il regista statunitense ha confermato che il rapper sarà tra i protagonisti di “Highest 2 Lowest” durante un’intervista al Red Sea International Film Festival

Autore Billboard US
  • Il11 Dicembre 2024
A$AP Rocky avrà un ruolo centrale nel prossimo film di Spike Lee

Foto di Johnny Nunez/WireImage

A$AP Rocky tornerà sul grande schermo e la conferma è arrivata da Spike Lee. Il regista, in un’intervista rilasciata a Deadline, ha rivelato che il rapper avrà il “ruolo principale” nel suo prossimo film Highest 2 Lowest. «Il ruolo principale… è di A$AP Rocky» ha detto al Red Sea International Film Festival, rifiutando di condividere altri dettagli sul coinvolgimento dell’artista nel nuovo progetto. «La gente lo vedrà quando uscirà. È dinamite» ha aggiunto. Rocky non è l’unico attore proveniente dal mondo della musica presente nel nuovo lungometraggio di Lee. Al suo fianco ci sarà infatti Ice Spice che farà il suo debutto sul grande schermo. Nel cast ci sono altri nomi illustri comeDenzel Washington, Jeffrey Wright e Ilfenesh Hadera.

L’MC di Harlem ha debuttato come attore in Dope del 2015 e da allora ha recitato in una serie di film, tra cui Zoolander 2 del 2016 e Monster del 2018.

Highest 2 Lowest non è “un remake” ma una “reinterpretazione” del thriller criminale del 1963 del regista giapponese Akira Kurosawa, High and Low. «Nel film di Kurosawa, Toshiro Mifune è un calzolaio. Nel nostro film, Denzel Washington è un magnate della musica con la sua etichetta e la sua reputazione di miglior orecchio del settore» ha spiegato Spike Lee. Questa rappresenta la quinta collaborazione tra il regista e l’attore premio Oscar, dopo Mo’ Better Blues del 1990, Malcolm X del 1992, He Got Game del 1998 e Inside Man del 2006. Il film è una collaborazione di Apple Original Films e A24 che si occuperà della distribuzione in sala prima dell’approdo in streaming.

A$AP Rocky e il nuovo album

A$AP Rocky negli ultimi mesi ha fatto parlare di sè per il suo prossimo album Don’t Be Dumb. Inizialmente era stato annunciato per il 30 agosto, per poi essere posticipato al prossimo autunno. Nell’intervista a Billboard US il rapper ha rivelato che nel disco ci saranno numerosi ospiti, tra cui Tyler, The Creator e una rosa di produttori all-star che comprende Pharrell Williams, Mike Dean, Hitkidd, Madlib, Metro Boomin, The Alchemist e Morrissey.

L’album è stato anticipato dal singolo HIGHJACK in collaborazione con Jessica Pratt, brano in cui ha abbracciato delle sonorità inedite più vicine al mondo alternative.

Share: