Iniziare la giornata col “Sorriso”: in anteprima il video di Martino Adriani
La canzone vuole essere “un omaggio alla consapevolezza di sé”. Ecco il videoclip del secondo singolo estratto dall’album “È in Arrivo la Tempesta”
A gennaio è uscito l’album È in Arrivo la Tempesta (Alka Record Label) del cantautore Martino Adriani. Sorriso è il secondo singolo estratto dal disco. Lo accompagna un videoclip che vi presentiamo oggi in anteprima.
“La canzone – si legge in una nota stampa – è un omaggio alla consapevolezza di sé, o almeno al tentativo di prenderne atto. Il ritornello con il canto serrato è sia monito che incitazione per una ragazza fragile, che deve assolutamente lasciarsi alle spalle un compagno negativo. Interpretazione dualistica: da una parte il sorriso come maschera per nascondere una storia di oppressione e gelosia, dall’altra il richiamo involontario per manifestare il desiderio di fuga”.
Il video di Sorriso, diretto da Denise Galdo e realizzato con la tecnica dello stop motion, è un piccolo viaggio ai confini tra realtà e immaginazione, che porta la protagonista ad attraversare una serie di scenari provenienti da un mondo alternativo, fatto di non luoghi e di incontri inaspettati. Un viaggio coraggioso per chi non ha paura di superare un forte trauma, attivando un processo metabolico e di guarigione che parte da sé stessi, ed evolve, fino al raggiungimento degli altri, inconsapevoli canali dei stessi nostri desideri.