“Trattami Come Vuoi”: in esclusiva il nuovo video di Peter White
Il brano vuole essere una presa di coscienza nei confronti di un rapporto sentimentale, un monito a liberarsi, a lasciarsi andare: ci vuole coraggio per rimanere in balìa dell’amore
Peter White è tornato venerdì 24 marzo con il nuovo singolo Trattami Come Vuoi. Un brano fortemente introspettivo, dalla scrittura intensa ed evocativa. Una presa di coscienza nei confronti di un rapporto sentimentale, un monito a liberarsi, a lasciarsi andare, perché ci vuole coraggio per rimanere in balìa dell’amore. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Trattami Come Vuoi di Peter White
Racconta Peter White a proposito del brano: «Sono molto affezionato al ritornello, perché, nonostante la spontaneità con cui è stato scritto, c’è stata una grande ricerca al livello testuale. Ho provato ad evocare una serie di immagini che rendessero la potenza di un amore travolgente che “fa piovere il mare”, “incendia le stelle” e “toglie il respiro”».
E ancora: «Questo brano rientra tra quelli scritti in studio a Bassano del Grappa a metà dicembre. Trattami Come Vuoi è stata la prima frase che mi è venuta da scrivere nel ritornello. Una volta registrato, l’ho ascoltato insieme a tutto il mio team. Subito dopo ci siamo guardati, in parte consapevoli del risultato e in parte ancora un po’ scossi dall’emotività del brano. Posso dire con quasi assoluta certezza che all’interno del testo di questo brano c’è il titolo del mio prossimo disco».
Peter White ha annunciato un tour di cinque date in primavera. L’artista si esibirà il 9 maggio allo sPAZIO 211 di Torino, il 10 maggio al Covo di Bologna, l’11 maggio all’ARCI Bellezza di Milano, il 12 maggio al Lumière di Pisa e il 18 maggio al Monk di Roma.
Peter White – Bio
Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White, ha sempre avuto una grande passione per il cantautorato. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca Narghilè, uscito nel 2018, che ad oggi conta circa 23 milioni di stream su Spotify ed è certificato disco d’oro.
Nell’aprile del 2019 esordisce con l’album Primo Appuntamento, prodotto da Niagara e Polare, che conta circa 30 milioni di ascolti su Spotify. Nell’estate dello stesso anno intraprende un tour in tutta Italia. Nel 2020 torna sulle scene con Poker, Sabato Sera, in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, Rosé, Gibson Rotte, Notti Amarcord, quest’ultimo avvalorato dalla collaborazione con gli Zero Assoluto, e Galleria Lungotevere.
A gennaio 2022 esce il secondo disco ufficiale Millisecondi. L’artista lo porta live ad aprile riempiendo con il sold out i club Monk e Tunnel, rispettivamente a Roma e a Milano. A luglio torna con il singolo Lunatica, primo estratto di un nuovo percorso dell’artista. Collabora poi con Clied in Mille Canzoni e conclude il 2022 con Dall’altra Parte del Mondo. Il nuovo anno si apre invece con Mercoledì, 2017.