I Rolling Stones hanno pubblicato un teaser di “Hackney Diamonds”
La band americana ha svelato i dettagli della presentazione in live streaming del nuovo album e ha pubblicato uno snippet dell’inedito “Angry”
I Rolling Stones sono pronti a tornare con un nuovo album. La leggendaria rock band ha ufficializzato l’uscita di Hackney Diamonds, il loro primo album di inediti da A Bigger Bang del 2005. Maggiori dettagli verrano rivelati domani nel quartiere Hackney che dà il nome al disco, nella zona est di Londra. Jimmy Fallon intervisterà gli Stones al completo, Mick Jagger, Keith Richards e Ron Wood, in uno speciale Tonight Show. L’evento verrà trasmesso in diretta e in esclusiva streaming sul canale Youtube di Rolling Stone US.
«Hackney è il cuore del nostro nuovo disco – hanno spiegato i Rolling Stones – ma questo è un momento veramente importante e vogliamo condividerlo con i fan di tutto il mondo su YouTube».
Rolling Stones, un teaser per lanciare l’evento
Nella clip di un minuto pubblicata dai Rolling Stones, Jimmy Fallon è seduto su un divano e sta ascoltando un vinile della band. A quel punto arriva una chiamata dallo “Stone phone”. Dal telefono con l’iconico logo esce la voce di un membro dei Rolling Stones che informa il presentatore dell’evento streaming per presentare il nuovo album Hakney Diamonds.
Recentemente i Rolling Stones hanno pubblicato un breve estratto di un brano inedito del quale non è ancora certo il titolo. L’ipotesi più gettonata è che il singolo si intitoli Don’t Get Angry With Me, come il sito promosso dalla band nel quale si può provare ad ascoltare la canzone. Molti dei fan che hanno tentato sono stati rimandati di proposito a una pagina di errore. I più fortunati sono riusciti ad ascoltare uno snippet di 15 secondi.
Hackney Diamonds to the world ????
— The Rolling Stones (@RollingStones) September 4, 2023
Rolling Stones LIVE with @jimmyfallon
This Wednesday Sept 6th 2023 – ???? times below
New album, new music, new era
Streaming globally on Stones YouTube here: https://t.co/IkmLwN9epS
2.30PM BST / 6.30AM PST / 9.30AM EST / 10.30AM BR / 3.30PM CET /… pic.twitter.com/6n3pheBnbx
“Hackney Diamonds” è il 26esimo album della band
Il nuovo album di inediti dei Rolling Stones A Bigger Bang raggiunse la terza posizione nella Billboard 200. Il tour promozionale dello stesso è al settimo posto della Billboard’s top 10 tours of all-time. Con l’A Bigger Bang Tour la band guadagnò 558 milioni di dollari per un totale di 111 concerti e 3,5 milioni di spettatori.
Nel 2016 i Rolling Stones hanno pubblicato Blue & Lonesome, un album di cover blues. Il disco è stato prodotto da Don Was e The Glimmer Twins (pseudonimo di Jagger e Richards da produttori). Conteneva brani tra gli altri di Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter and Howlin’ Wolf.
Hackney Diamonds sarà anche il primo album degli Stones dopo la morte del batterista e membro fondatore Charlie Watts nel 2021 che ha collaborato a tutte le registrazioni dal 1962. Dalla sua morte la band va in tour con il nuovo batterista Steve Jordan.