Da Tedua a Motta, le migliori nuove uscite di oggi
Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di The Weeknd con Madonna e Playboi Carti, Rossella Essence con VillaBanks, Vegas Jones e Smeia e Alda
Okay, oggi è senza dubbio il Dan-Tedua day, ma per scongiurare il rischio che le nuove uscite finiscano in qualche girone infernale – oscurate dalla luce paradisiaca che emana La Divina Commedia – anche questo venerdì siamo qui per consigliarvi le cinque migliori del giorno. Dal nuovo singolo di Motta a quello di Alda, passando per il quartetto Rossella Essence, VillaBanks, Vegas Jones e Smeia e il platinum trio The Weeknd, Madonna e Playboi Carti. E allora godetevi il sole e questa carrellata di nuova musica.
Tedua, Motta, Rossella Essence con VillaBanks, Vegas Jones e Smeia, The Weeknd con Madonna e Playboi Carti, Alda: le cinque migliori nuove uscite del giorno
Tedua, Kid Yugi, Baby Gang – Paradiso Artificiale
Ma sul serio stamattina ci siamo svegliati con il nuovo album di Tedua tra le mani? Un sogno, forse una favola, eppure La Divina Commedia è finalmente diventata realtà. Un’attesa ripagata fino all’ultima traccia, ma le aspettative erano già altissime dall’Intro pubblicata negli scorsi giorni. Un preludio decisamente epico nel vero senso della parola, di quelli che non si sentivano da un po’ nel rap italiano (o almeno dai tempi di Bruce Willis di Marracash, e correva l’anno 2015) e che ci fanno esplodere il cuore in petto. Da lì, è tutto un climax ascendente, e il primo picco altissimo è Paradiso Artificiale con Baby Gang e Kid Yugi che scrive a mani basse una delle migliori strofe di tutto il disco. Prendetevi tempo, il viaggio dall’inferno al paradiso è lungo e tortuoso.
Motta – La musica è finita
La musica è finita, ma non per Motta. Il cantautore pubblica oggi il brano che dà il titolo al suo nuovo album in uscita questo autunno e che arriva dopo il primo estratto, Anime perse. Una canzone energica e muscolare che non sfigurerebbe per niente in un disco dei The Black Keys. Nel periodo dei tormentoni estivi che iniziano ad affollare le nuove uscite, come sempre Motta va in direzione ostinata e contraria. E ci piace per questo.
The Weeknd, Madonna, Playboi Carti – Popular
Il terzetto di cui non sapevi di aver bisogno ma di cui questo weekend non potrai fare a meno. Il nuovo singolo di The Weeknd con Madonna e Playboi Carti è tratto da The Idol, la nuova serie a cui ha preso parte anche l’artista dei record e che sarà disponibile a partire da lunedì 5 giugno. Poche storie, anche stavolta con Popular The Weeknd si è confermato il re indiscusso dell’R&B.
Tra le nuove uscite di questo venerdì anche Rossella Essence con VillaBanks, Vegas Jones, Smeia e Alda
Rossella Essence, VillaBanks, Vegas Jones, Smeia – Profesora
A contendersi il titolo di tormentone dell’estate c’è un quartetto inedito capitanato da Rossella Essence. Dimenticatevi la vostra professoressa di greco e latino del liceo, perché qui la situazione è assolutamente più caliente. In Profesora, VillaBanks, Vegas Jones e Smeia giocano sullo stereotipo della professoressa, quella delle fantasie di tanti, spesso protagonista di film italiani e non solo. Il sotto testo però evidenzia una figura femminile libera e autorevole, padrona di sé, e per questo oggetto di desiderio.
Alda – Bimba
Chi ha detto che le tipe non possono rappare, si rimangi subito tutto. Finalmente negli ultimi anni in Italia le rapper stanno pian piano conquistandosi quei posti che i loro colleghi si sono guadagnati senza così tanti sforzi e lo stanno facendo senza farsi parlare dietro per rime, flow e attitudine. E Alda non è da meno, come dimostra in Bimba, il suo nuovo singolo uscito oggi. Un mix di hip hop e dubstep che vi sorprenderà.