Musica

Da Eladio Carrión a Capo Plaza, il meglio delle uscite del venerdì

Il primo dell’anno le uscite musicali potrebbero essere passate in secondo piano tra pranzi e auguri, ma questo venerdì non ci sono scuse

Autore Billboard IT
  • Il8 Gennaio 2021
Da Eladio Carrión a Capo Plaza, il meglio delle uscite del venerdì

Eladio Carrión / fonte: Instagram

Il venerdì è sinonimo di nuova musica. Ogni settimana l’appuntamento più atteso da pubblico e industria regala sorprese, conferme e (purtroppo) qualche flop. Un’offerta sterminata, attraverso cui non è sempre facile muoversi tempestivamente. Per questo abbiamo fatto ordine tra le nuove uscite italiane e internazionali, selezionando le più interessanti.

Le migliori uscite italiane di oggi

Capo Plaza

In attesa del disco in uscita il 22 gennaio, Capo Plaza ha pubblicato l’estratto Allenamento 4, inatteso nuovo capitolo della saga che ha contribuito a lanciarlo a livello nazionale. Quale modo migliore per preparare il terreno in vista di Plaza?

Takagi & Ketra, Marco Mengoni, Frah Quintale

Il duo di hitmaker multiplatino torna alla regia di un papabile successo nazionale. A dar loro man forte Marco Mengoni e Frah Quintale. Due producer, due interpreti, due pianeti. Venere e Marte è servita, qui il racconto della nascita del pezzo.

Nex Cassel

Nex Cassel torna con il disco Vera Pelle, impreziosito dai feat di Izi, Drefgold, Dani Faiv, Quentin 40 e Nitro. Potete leggere la nostra intervista qui.

Mace, Salmo, Blanco

Per aprire l’anno nuovo nel migliore dei modi, il beatmaker Mace ha preparato una misteriosa mistery box tra le uscite del venerdì. Sulla stessa strumentale troviamo il padrone di casa Machete e il promettente rapper bresciano Blanco. Un antipasto creativo prima del piatto forte: un producer album in arrivo a febbraio.

Shakalab, Alborosie

L’icona della musica reggae incontra gli Shakalab su una produzione di Shablo. Il risultato? Un inno all’amicizia.

Le migliori uscite internazionali di oggi

Eladio Carrión

Monarca è arrivato. L’album di Eladio spicca tra le uscite come la latin release più attesa e corposa di questo venerdì. L’artista di Kemba Walker, amato non solo per le sue barre ma anche per la simpatia contagiosa, apre il suo 2021 con 14 tracce e ospiti del calibro di J Balvin e Cazzu.

Zara Larsson, Young Thug

Thugger e Zara Larsson hanno unito le forze sotto un credo comune. Non vogliono parlare d’amore.

Bo-1da, Russ, Lil Baby

L’anniversario di My Turn si avvicina. Nel frattempo Lil Baby, il Re Mida del 2020, figura al fianco del collega tuttofare Russ e del producer Bo-1da con una delle uscite statunitensi più interessanti.

Jhay Cortez, Myke Towers

Le due star di Portorico JhayCo e Myke Towers, insieme. Combo d’eccezione per Los Bo, che si preannuncia come uno delle latin release più streammate di inizio anno.

Saweetie, Doja Cat

Collaborazione femminile di spicco in Best Friend, confezionata dal carismatico duo Saweetie-Doja.

Non solo uscite inedite

Kevvo, Jon Z, Natti Natasha, Darell, Brytiago, Farruko, Miky Woodz, Eladio Carrión

Tempo fa vi avevamo parlato del reggaetonero Kevvo e della sua scalata verso l’Olimpo del latin game. Questa volta ritroviamo il Principe del Perreo fra le uscite del venerdì con l’ambizioso remix di una sua collaborazione già edita con Jon Z: Natti, Karol, Becky. Da Farruko alla stessa Natti Natasha, la corposa lista di ospiti farà felici tante fan-base.

Share:

PAOLOOO